Premessa

Gli alunni delle classi terze medie saranno chiamati a compiere un passo importante: l'iscrizione al primo anno della scuola secondaria di secondo grado. Questo è un momento carico di responsabilità, ma si tratta anche di un'opportunità emozionante per esplorare nuovi orizzonti e fare nuove esperienze.

La nostra scuola offre un ambiente di apprendimento stimolante ed inclusivo. Siamo orgogliosi di offrire programmi educativi eccellenti e una vasta gamma di indirizzi di studio:

Ciascun indirizzo è progettato per aiutare ragazze e ragazzi a sviluppare le proprie passioni e i propri talenti, preparandoli per una carriera soddisfacente. Vi invitiamo a esplorare le diverse opzioni a disposizione e a scegliere l'indirizzo che più rispecchia i propri interessi e ambizioni.

Sportello di Orientamento Personalizzato

La commissione Orientamento dell'ITCG Loperfido-Olivetti di Matera è pronta ad aiutare gli studenti e le loro famiglie in questo processo e a rispondere a qualsiasi domanda.

Referente: prof. Francesco Paolo Giancipoli
e_mail: fp.giancipoli@loperfido-olivetti.edu.it
whatsapp: 3280549402

Come mi oriento

Per scegliere bene è importante avere le idee quanto più chiare possibili.

Il sito internet orientamentoistruzione.it ti dà ulteriori preziose informazioni per orientarti al meglio.

Cerco la Scuola

Il Ministero dell'Istruzione e del Merito mette a disposizione un motore di ricerca per tutte le scuole italiane raggiungibile al seguente indirizzo: https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/

Una ricerca ti può aiutare:

• ad avere più chiara la posizione della tua nuova scuola
  • conoscere tutte le informazioni disponibili sull'Istituto;
  • valutare l’offerta formativa
  • accedere direttamente ad alcuni servizi (es. Iscrizione on-line)

Scelgo la Scuola

indirizzi

Open Days

Per una migliore organizzazione della vostra visita, è consigliabile prenotarsi comunicando la fascia oraria cliccando sul pulsante corrispondente alla data scelta.
Tuttavia, si tenga presente che la prenotazione non è obbligatoria, quindi siete comunque benvenuti a visitarci senza prenotazione

OpenDays_Gen

Laboratori didattici di orientamento 2023/2024

Vuoi conoscere la nostra scuola?
Vuoi sapere quali sono le materie che caratterizzano i nostri indirizzi di studio?
Compila il modulo di prenotazione scegliendo uno o più laboratori

Economia_LabsInformatica_Labs

welcome_LabsCAT_Lab

La prenotazione è consigliata per assicurarsi la partecipazione