La Storia

L' Istituto Tecnico Commerciale "Loperfido-Olivetti" nasce nel 2012 a seguito dell'accorpamento dei due istituti: IT "A. Olivetti" e ITC "A. Loperfido". Il nostro Istituto, a seguito del ridimensionamento scolastico, dall'anno 2019/20 al 2020/2021 è stato sottoposto a reggenza. Dall'anno scolastico 2021/2022 la scuola ha nuovamente ottenuto l'Autonomia Scolastica con la relativa dotazione di un Dirigente scolastico e di un DSGA. Dall'anno 2022/2023 la scuola ha una sola sede in viale Aldo Moro, 28. Inoltre la nostra scuola è stata dotata di ulteriori infrastrutture sportive costituite da un campo di calcetto esterno ed un campo di pallavolo esterno. E' stato ulteriormente potenziato il cablaggio della rete internet già esistente.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è pubblica ed è gestita direttamente dallo Stato, tramite il Ministero dell'Istruzione e del Merito.