10.6.6B-FSEPON-BA-2024-11 – PCTO ALL’ESTERO – Destinazione Europa

Attività di stage all'estero a Lisbona in Portogallo per due gruppi di 15 studenti ciascuno.

Secondo la normativa di riferimento emanata dal MIUR, i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento hanno finalità di formare gli studenti della scuola secondaria superiore italiana con competenze utili al mondo del lavoro. Con questo progetto si intende offrire la possibilità, ad un gruppo di studenti del quarto anno, di poter svolgere l’attività di stage all’estero a Lisbona in Portogallo.
I due moduli del modulo permetteranno di vivere un’esperienza formativa unica. Durante il soggiorno, infatti, gli studenti avranno l’opportunità di confrontarsi con una nuova realtà culturale e di svolgere delle ore di tirocinio, visite aziendali, project work presso diverse strutture ospitanti migliorando così la conoscenza della lingua inglese e le competenze trasversali.

2024 - Destinazione Europa

FileDescrizioneVersioneDimensioneData inserimentoDownload